MISSION

Scegli di non rinunciare

StAR è stata fondata per uno scopo preciso: aiutare tutti quegli atleti che non vogliono cedere al compromesso di continuare a praticare sport ad un buon livello o focalizzarsi sullo studio universitario. A partire dai ragazzi e ragazze che verso la fine delle scuole superiori si trovano a dover prendere una delle decisioni più importanti della loro vita, fino ai neolaureati che vogliono sfruttare il loro talento sportivo per studiare all’estero, StAR aiuta i suoi clienti a trovare la strada che fa per loro. Purtroppo il sistema universitario italiano non è strutturato per tenere in considerazione altre attività che una persona può voler intraprendere, quindi ciò che rimane è una scelta dolorosa e sofferta. Da questa necessità e dalla passione che noi stessi abbiamo per lo sport nasce questo sito, che vuole darti l’opportunita che non pensavi di avere.

Vivi un’esperienza che ti cambierà la vita

Il sistema universitario statunitense è costruito intorno agli atleti. Questa non è un’esagerazione, dal momento che molti dei fondi che l’università ha a disposizione arrivano proprio dai diritti su sport come football americano, pallacanestro, baseball e tanti altri. Lo sport è parte integrante del sistema universitario e fare parte di una squadra non è una penalizzazione, ma addirittura una valorizzazione del ruolo dello studente. Insomma, essere atleti all’interno dell’università non solo non ti ostacola, ma ti aiuta in mille modi. Prima di tutto, dovendo organizzare le tue giornate tra allenamenti e studi, ti aiuterà a organizzare il tuo tempo in modo ottimale. Inoltre, una volta laureato, la tua esperienza da studente-atleta ti valorizzerà sul mercato del lavoro.

Noi di StAR ti aiutiamo a trovare la migliore borsa di studio per fare in modo che anche tu, grazie agli strumenti che ti vengono dati, trovi la tua strada verso il successo.